Aspettando le dure strade del Marocco

Un salto a Niederschach in Germania, zona Foresta Nera, quartier generale per la preparazione di grandi raid alla ricerca del particolare che possa fare la differenza. In questo particolare caso la nostra attenzione si è focalizzata sui pneumatici da adottare. Una difficile scelta tra Continental TKC 80, Metzeller Karoo oppure Michelin desert.



Come di consueto, prima di intraprendere i nostri viaggi non possiamo trascurare l'ispezione tecnica dettagliata della nostra ammiraglia:




Tra gli inconvenienti da mettere in conto nell'affrontare le piste che ci attendono in Marocco vi è sicuramente quello delle forature. Non possiamo certo non essere pronti all'evenienza, così ci siamo dedicati al duro lavoro della stallonatura, cambio camera d'aria e ritallonatura.
Uno sporco e duro lavoro!!! C'è da sudare le sette camicie ... Quindi non resta che sperare di non forare mai lontano da un gommista(!)



(Clicca sull'immagine per ingrandire)






Mancano ormai meno di tre settimane alla partenza per il Marocco, stiamo così approfittando dei pochi giorni che restano per testare off-road attrezzatura video e mezzo. In questo frangente l'attenzione si focalizza sulle nuove modalità di "action-ripresa".




(Clicca sull'immagine per ingrandire)


Un'ulteriore fase della preparazione che richiede attenzione è legata ad aumentare l'autonomia di percorrenza chilometrica. Le grandi distanze delle zone pre-desertiche del Sahara Occidentale che abbiamo intenzione di percorrere ci hanno indotto a progettare un serbatoio ausiliario di cui il collage racconta l'evoluzione.


Nessun commento: