Recensionando





Pubblichiamo alcuni dei commenti che abbiamo ricevuto da coloro che hanno visto i nostri documentari DVD Video.

A proposito del film/documentario Destinazione Asia Centrale 2013

Lucio scrive:

Un inchino ma con sventagliata di cappello e ginocchio a terra, ve lo meritate tutto. Bravissimi ad organizzare e portare a termine un viaggio del genere.Stupendo anche il filmato pur essendo lunghissimo non stanca, anzi se fosse stato un po’ piu’ lungo………….
Vedendolo mi e’ venuta voglia di ripartire.
Giuseppe scrive:


Non so se sto esagerando perché magari c'è qualcuno che fa dei reportage migliori o uguali ai tuoi ma sicuramente tra tutti quelli che ho visto alle falde del Kilimangiaro non ne ho mai visti di così curati e belli. Complimenti anche per la colonna sonora.
Hai ragione appena ti metti a guardare il dvd non smetti più. Curate le inquadrature. Curati i commenti. Belle anche le spiegazioni ed i dettagli. Bella la parte in cui spieghi che è importantissimo avere i dovuti permessi.
Penso che la migliore recensione non possa rendere l'idea del contenuto del dvd. E purtroppo visto che non si vive di sola aria secondo me dovresti cercare di trovare un distributore per i tuoi prodotti video che secondo me non sono secondi a nessuna produzione già vista.

Norberto scrive :
Dopo la scorpacciata in anteprima del nuovo cofanetto mi avete messo una voglia di partire mannaggia a Voi due. P.S. complimenti a Rosanna è davvero brava e preparata nella descrizione storica e non dei luoghi che visitate ....... meglio di molti giornalisti BRAVI.


A proposito del film/documentario Mongolia: 2 Ruote nella Steppa MotoRaid 2011

Lucio scrive:

Ciao, tre ore che sono sembrate tre minuti, super complimenti per i dvd, non immagino nemmeno quanto tempo avrete speso per il montaggio di tutti i filmati. Scenari bellissimi e descrizioni molto utili, e’ un peccato che il ritorno sia “ma questa e’ un’altra storia” perche’ altre tre ore le avrei viste molto volentieri. Diciamo che non vi manca il coraggio perche’ da soli non e’ certamente facile ma si capisce subito che siete preparati...


Stefano F. ci scrive:

Carissimi,
I complimenti sono forse un po' scontati, visto il livello dell'impresa, ma dopo la visione del video ancora più d'obbligo...!
Il report del viaggio è un riuscitissimo mix di fascino dei luoghi visitati (incredibile veder fiorire dalla steppa i gioielli d'arte e di cultura che avete documentato), di grande qualità del video (e senza sviolinate una competenza tecnica assolutamente all'altezza della spedizione) e una comunicativa molto vivace (il ritmo del racconto non ha cali di tono ed è per questo che dopo la fine del terzo DVD - non sono riuscito a spezzare in più occasioni la visione - si metterebbe su il quarto, il quinto ecc.)
Insomma, siete davvero contagiosi, viene voglia di partire per la steppa (e in un certo senso sembra di esserci già stati con voi) e sembra quasi facile. Perchè il filmato per scelta pare sorvolare "pudicamente" sulla durezza del viaggio (fisica e psicologica, inevitabile, sennò che avventura sarebbe...), viste le distanze, le strade, l'incertezza, i pericoli, la possibilità di imprevisti anche banali (così lontano da casa di banale non c'è niente). Vedervi sempre "carichi" e sorridenti dà l'idea dell'energia ed equilibrio che bisogna avere per viaggi del genere e delle belle persone che siete. Soprattutto al pensiero che dopo l'"happy-end" che chiude il racconto e lo spettacolo di chi se lo è guardato in poltrona avevate ancora 12.000 km di rientro con annessi e connessi.
Grazie per il sogno ad occhi aperti, per me che vivo già come il massimo dell'avventura il giro a Capo Nord & dintorni.


Alberto G. scrive:

...... Fabrizio .... Rosanna .... Cosa dire .....
La mia non e' retorica , quando vi dico che rappresentate il turismo itinerante su due ruote ..... Quello vero intendo ... Non per tutti .
Impressionante davvero ... Bellissimo il viaggio , meravigliosi panorami , il vostro coraggio .... La moto come al solito UNICA ..... Mi avete fatto sognare insieme alla mia famiglia .
La mongolia ..... Senza parole .
I DVD sono montati con audio e video stupendo .
Siete unici ..... Direi
SUPERCECCAVVENTURE !!!!!!!
..... Fabrizio !!!!! Il lupo della steppa ... Che roba .... Il lago Baikal infinito...
Non vedo l' ora di vedere il vostro prossimo viaggio .
Non vi fermate !!!!!!!!!!!!!

Nicola scrive:"Ieri pomeriggio io e Barbara ce li siamo guardati tutti e tre.

Che dire? Magnifico, dopo che hai finito di vedere il terzo DVD ti viene voglia di rimettere su il primo e ricominciare da capo.
Nella parte finale, il montaggio in sequenza delle scene più belle del viaggio, mi sono scoperto a un certo punto letteralmente a bocca aperta, complice anche la colonna sonora in sottofondo che era azzeccatissima.

Come sempre accade alle Cecca Productions, un prodotto di livello altissimo! "

Claudio scrive:"Innanzitutto volevo congratularmi con voi per la tenacia e la costanza che avete avuto sia per affrontare questo lungo viaggio e per la costanza che avete avuto nel realizzare riprese documentate e raccontate come fanno i veri professionisti della tv, vi siete documentati , avete studiato le vostre mete e avete regalato a noi che vi guardiamo tanti momenti meravigliosi.
Ho visto Fabrizio che sei attrezzatissimo per il settaggio della tua moto (l’ammiraglia). .. chiavi controchiavi e addirittura il necessario per centrare il cerchione al mozzo con tanto di comparatore ,si vede chiaramente la passione che hai per le due ruote e per l’arte dell’arrangiarsi.. che in viaggi come questi credo sia il fiore all’occhiello.. saper mettere le mani sul proprio mezzo non è da tutti, se avessi dovuto cambiare io le gomme alla mia moto sicurmante sarei ancora la.
Insieme a voi ho visto posti meravigliosi, ho imparato cose nuove insolite dal comune poi Russia la piazza Rossa, la Mongolia sono veramente uniche, chissà se un giorno riuscirò a fare anche io un viaggio come il vostro.!!!
Comunque credo che per poter dare una mia impressione su quanto ho visto, bisognerebbe veramente viverli quei momenti esser li in prima fila, io posso soltanto dirvi che è stato veramente piacevole guardare il vostro viaggio come lo e stato per i viaggi precedenti a questo che ogni tanto riguardo con piacere."


Fabio scrive:

"... che dire bravissimi.
girato e raccontato molto bene, mi dispiace solo che sia finito, se facevate anche il quarto....
almeno ne avevo da vedere un altro!!!!
me li riguardero' volentieri"

Paola:

"Ora che ho visto anche il terzo dvd, posso dirvi che SIETE STATI DAVVERO BRAVISSIMI!
Non mi riferisco solo alle riprese, che sono eccezionali, oserei dire di tipo professionale, ma al fatto che a guardarvi si respira una grandissima passione e una serenità che è tipica solo del viaggiatore vero... Non voglio adularvi nè dire una banalità, però si vede che sapete gustarvi ogni chilometro di strada ed ogni istante del viaggio, e questo non è da tutti, soprattutto quando si affrontano posti come quelli dove siete andate voi...
Aggiungo che mi avete dato qualche idea per i miei prossimi filmati: mi è piaciuto molto il caricare la moto velocizzato... Troppo buffo e al tempo stesso preciso e in perfetta sincronia tra voi due... Perchè è così che funziona in un viaggio: ognuno ha i suoi "compiti" ed ognuno deve controllare che l'altro abbia fatto bene la sua parte!
Dunque davvero BRAVISSIMI!"


A proposito del film/documentario AbuSimbel MotoRaid:

Leo scrive:

"Ciao grandissimi, ho terminato la visione del moto-documentario "Abusimbel Raid".
Lo sapete che siete stati bravissimi?
Bravissimi nell'aver deciso di renderci partecipi di un viaggio così strordinario
Bravissimi nel portare a termine un raid così impegnativo
Bravissimi nella scelta dei percorsi
Bravissimi nell'uso della "Gagliarda" (la Kappona)
Bravissimi nell'effettuare quelle straordinarie riprese e foto
Bravissimi nel montaggio e cura dei dettagli di oltre tre ore di filmati (da oscar dei moto-viaggi!)
Bravissimi nei commenti e descrizioni storico/geografiche
Bravissimi nel trasmettere quelle particolari emozioni dalle quali solo noi motociclisti sappiamo trarne la giusta essenza. (ad un certo punto mi pareva d'esser lì con voi, appollaiato al posto del bauletto...)
Bravissimi per i vostri volti sempre sorridenti nonostante l'immaginabile fatica fisica e mentale che in alcune situazioni si sarà sicuramente fatta sentire
Bravissimi per l'ottimismo e la simpatia trasmessa
Che altro dire, BRAVI!!!!!!!!"

Federico scrive:

"Mi permetto due righe di commento e .....che dire....Grandissimi!!!! ci avete regalato le vostre emozioni, muovendocene parecchie. Il viaggio è fantastico, il film incredibile e realizzato con grandissima professionalità!
Grazie Rosanna per la tranquillità e la dolcezza che c'hai messo e per aver insegnato tanto a Bruna, la mia compagna di vita e di viaggio :-)
Fabrizio non ho parole! grande!!! mi hai fatto scoppiare dalle risate! Le battute, l'energia, la positività costente, lo stesso grande spitito mai domo e stanco dalla mattina alla sera ecc ecc, caratteristiche che almeno in viaggio appartengono anche a me, e che non posso non apprezzare.
bravissimi!"

Mauro e Roberta ci scrivono:


Carissimi Fabrizio e Rosanna è con grande piacere che vi facciamo i nostri più calorosi complimenti, con i vostri dvd;

abbiamo trascorso 3 belle e serene serate di avventura ( anche se i poltrona)

ci siamo immedesimati nelle vostre esperienze e abbiamo visto con voi tanti luoghi per noi nuovi e molto interessanti.


Dobbiamo dire che i complimenti sono a 360 gradi, bellissimo il montaggio, direi professionale, bellissime le foto che intervallano le immagini filmate e che fissano tanti splendidi controluce e tramonti, per non parlare delle cose curiose che avete fermato nelle vostre immagini ( la moto con tre passeggeri + cariola è spettacolare, così come i pulmini carichi sino all’inverosimile o il bagno sul mar Morto ).


Gli sguardi degli abitanti dei luoghi visitati sono carichi di cose da raccontare e rispecchiano il vostro grande rispetto per le persone e i luoghi visitati.


Se un appunto dovessimo farvelo, sarebbe che ci sarebbe piaciuto avere ancora più particolari e vedere ancora di più; a proposito come è finita la storia della duna che ha bloccato la strada?????
Ancora complimenti e non solo per il lavoro fatto ( si vede che dietro quel prodotto vi è comunque una grande attenzione al particolare e all’immagine non fine a se stesso ma come modo di comunicare anche agli altri la propria esperienza)
Altra cosa che traspare dall’insieme è la grande complicità e affiatamento che vi unisce, e devo dire è davvero molto forte il sentimento che viene fuori ad ogni immagine o apparizione, questo senza atteggiamenti sfacciati ma con un forte rispetto e considerazione reciproca....



Nicola scrive:

"Devo dire che se non sapessi che è un video amatoriale vostro, direi che è senza dubbio un prodotto di uno studio professionale.
Io e Barbara siamo rimasti esterrefatti dalla qualità del montaggio, dalle riprese, dall'assoluta perfezione delle musiche scelte come sottofondo di ogni momento, dall'occhio di chi ha effettuato le riprese.
Una domanda: ma questo talento è innato o lo avete affinato guardando ore, ore e ore di documentari di viaggio?
Ripeto, sembra di vedere un report di viaggio su Nat Geo Adventure, è impressionante."



A proposito del film documentario Tunisia MotoRaid 2010:

Claudio scrive:

"...be devo dire che hai veramente avuto coraggio sfidare la sabbia del deserto in moto e non è da tutti.. la tua ammiraglia è nata per queste situazioni poi ho visto che hai preparato il mezzo per la situazione con le gomme belle tassellate.
Io non potrei mai permettermi di fare quello che hai fatto tu con il mio GS 1150 BMW .. la mia va bene per strade battute e come tu saprai è anche molto pesante specialmente quando viaggi come nel mio caso con 2 bauli più il top… sei sempre in terra….
Avete fatto un bellissimo giro e devo dirti che vi invidio, come invidio anche altri mie amici che sono stati oltre la Tunisia anche in Siria e Giordania… …
Devo farvi anche i complimenti perché non solo avete girato delle belle immagini, ma anche vi siete documentati sui posti che avete visitato. .. complimenti davvero….anche per la pazienza che avete avuto per realizzare tutte le riprese che in un viaggio lungo come il vostro,sicuramente vi avrà impegnato non poco… lo dico perche anche io con un mio amico appassionato di ripresa, nei nostri viaggi per documentarli ci siamo adoperati e non poco… uno va avanti scende dalla moto aspetta che l’altro passi e viceversa… insomma complimenti davvero.. bravi.
A questo punto vi aspetto su National Geografic come è già successo qualche tempo fa.. e proprio li che vi ho conosciuto ed è proprio li che mi siete piaciuti…
Vi mando un mio in bocca al lupo per le prossime avventure sicuramente belle e dinamiche come queste che avete fatto.
Mi ha fatto veramente piacere partecipare ai vostri viaggi anche se da casa come spettatore.. chissa magari in un futuro viaggio le nostre strade potrebbero incontrarsi…
Un doppio Lampeggio."


A proposito del film/documentario Alpi MotoRaid 2010

Angelo scrive:

"ciao oggi io e mia moglie abbiamo visto il vostro dvd e dobbiamo farvi i complimenti per la realizzazione in modo perfetto meglio di un documentario rai .Continuate in questo modo"

Paolo scrive:

"Bravi per come curate la qualita', e per la non monotonia del filmato.

Ho molto apprezzato quando all'arrivo del tunnel, hai detto a tua moglie:
"continua a filmare tutto...e' bellissimo".
:-)))
Spontaneita' che si sposa benissimo con i vari commenti predisposti per la visione!!!"


Avevamo chiesto ad un caro Amico, un Amico che di solito riceve la copia numero uno dei nostri DVD Video, di farci una recensione il più possibile obiettiva sulle nostre realizzazioni...


Ebbene, Lui ha preferito scriverci una lettera pubblica che ci ha allo stesso tempo commosso e inorgoglito. Commosso perchè ha espresso parole di grande Amicizia , inorgoglito perchè ha colto il vero spirito che ci spinge di volta in volta a metterci in gioco...:
Carissimi Rosanna e Fabrizio non voglio commentare un Vostro viaggio o un racconto in particolare, sarebbe facile e riduttivo visto le cose meravigliose che descrivete e i sentimenti che riuscite a suscitare. Voglio invece provare, secondo la mia intuizione, a far capire alle tante persone che Vi leggono, quali sono le ragioni che Vi rendono unici nel fare e descrivere gli avvenimenti di cui siete protagonisti. Talento innato? Affinamento delle attività guardando altri video? Grande coraggio mai domo? Spirito di avventura? Tutto giusto e vero, ma chi sa di moto e di turismo, come il sottoscritto, non ha bisogno di porsi queste domande, sa che nel Vostro animo è pulsante l’interesse per questo mondo. E’ maniacale la preparazione della moto e di un viaggio. Una delle cose che Vi rende unici è la complicità di coppia che Vi lega per lo stesso interesse, l’uno è il completamento dell’altra. Per Voi il viaggiare in moto non è un modo per mettersi in evidenza o farsi conoscere da altri ma è la necessità intrinseca di conoscenza del mondo in libertà che solo un mezzo come la moto sa dare e che Vi portate dentro. Il viaggio e il racconto sono per la Vostra gratificazione, e solo in un secondo momento sottoposti al giudizio e messi a disposizione di altri. Coniugando tutte queste qualità è poi normale, spontaneo e facile riuscire a rendere unico e piacevole il tutto trasferendolo a chi condivide gli stessi interessi.
G R A Z I E ! ! ! ! ! Grazie di essere Vostro amico. Romualdo (Il Lupo)



...


...

Nessun commento: