In piedi, gambe leggermente divaricate, braccia stese lungo i fianchi e nella mano destra una chiave, quella che è servita a portare a fondo corsa l'ultima vite a brugola che ha bloccato saldamente il parafanale in plexiglass.
No, non quello comprato alla TT, ma quello che è stato costruito artigianalmente per sostituirlo, perchè quello tedesco era ormai completamente smerigliato dalla tempesta di sabbia che abbiamo beccato nell'ultimo viaggio in Tunisia.
...
No, non quello comprato alla TT, ma quello che è stato costruito artigianalmente per sostituirlo, perchè quello tedesco era ormai completamente smerigliato dalla tempesta di sabbia che abbiamo beccato nell'ultimo viaggio in Tunisia.
E così mi ritrovo assorto ad osservare tutto il lavoro fatto nelle ultime settimane.
Ogni singolo componente, ogni singolo accessorio, ogni singola vite è ormai al suo posto e, man mano che con lo sguardo ne accarezzo i contorni, un senso di appagamento sale.
Sono proprio soddisfatto, “sei proprio come ti volevo” sussurro, “in ogni particolare”.
Mi ci è voluto un sacco di tempo a recuperare pezzi da Germania, Stati Uniti, ho dovuto “bussare” persino in Australia, ma ne è valsa la pena, adesso sì che sei veramente “Splendida”...
A questo punto non mi resta che girare la chiave nel quadro, attendere il check e poi premere lo start. Il sound che proviene dagli scarichi è potente.
Dopo qualche secondo, da sotto il serbatoio destro si forma una grossa nuvola di fumo, un odore acre investe naso e gola. Porca miseria che puzza!
Ma è normale, iniziando a scaldarsi, la benda con cui ho avvolto il collettore si incolla al metallo caldissimo, e l'odore fortissimo di bruciacchiato ne è la conseguenza.
In un attimo, i granitici principi secondo cui “Sono io a possedere la moto, non lei me” vanno a farsi benedire... I battiti del cuore iniziano ad accelerare e capisco che ormai quello che mi lega a Lei è passione allo “stato puro”.
E' ufficialmente entrata a far parte di quei desideri, quelli belli e coinvolgenti, quelli che si avverano...
...
...
2 commenti:
Che libidine , pur ammirando la orange ( dal mio mecca ..ogni tanto ne vedo una , rigorosamente 950 ) , mi hai fulminato con le foto , e sopratutto qundo hai chiaramente sottolineato che il detto famoso " sono io che la posseggo e non lei a me " ..va a farsi benedire .
Buon viaggio .
Marco , alias toscanoIGT ( ex protoli)
Ciao Marco,
grazie e buona strada anche a te :-))
Posta un commento