2011 Splendida: Passione allo stato puro

In piedi, gambe leggermente divaricate, braccia stese lungo i fianchi e nella mano destra una chiave, quella che è servita a portare a fondo corsa l'ultima vite a brugola che ha bloccato saldamente il parafanale in plexiglass.





No, non quello comprato alla TT, ma quello che è stato costruito artigianalmente per sostituirlo, perchè quello tedesco era ormai completamente smerigliato dalla tempesta di sabbia che abbiamo beccato nell'ultimo viaggio in Tunisia.
E così mi ritrovo assorto ad osservare tutto il lavoro fatto nelle ultime settimane.








Ogni singolo componente, ogni singolo accessorio, ogni singola vite è ormai al suo posto e, man mano che con lo sguardo ne accarezzo i contorni, un senso di appagamento sale.
Sono proprio soddisfatto, “sei proprio come ti volevo” sussurro, “in ogni particolare”.
Mi ci è voluto un sacco di tempo a recuperare pezzi da Germania, Stati Uniti, ho dovuto “bussare” persino in Australia, ma ne è valsa la pena, adesso sì che sei veramente “Splendida”...




A questo punto non mi resta che girare la chiave nel quadro, attendere il check e poi premere lo start. Il sound che proviene dagli scarichi è potente.




Dopo qualche secondo, da sotto il serbatoio destro si forma una grossa nuvola di fumo, un odore acre investe naso e gola. Porca miseria che puzza!
Ma è normale, iniziando a scaldarsi, la benda con cui ho avvolto il collettore si incolla al metallo caldissimo, e l'odore fortissimo di bruciacchiato ne è la conseguenza.
















In un attimo, i granitici principi secondo cui “Sono io a possedere la moto, non lei me” vanno a farsi benedire... I battiti del cuore iniziano ad accelerare e capisco che ormai quello che mi lega a Lei è passione allo “stato puro”.
E' ufficialmente entrata a far parte di quei desideri, quelli belli e coinvolgenti, quelli che si avverano...



...



...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che libidine , pur ammirando la orange ( dal mio mecca ..ogni tanto ne vedo una , rigorosamente 950 ) , mi hai fulminato con le foto , e sopratutto qundo hai chiaramente sottolineato che il detto famoso " sono io che la posseggo e non lei a me " ..va a farsi benedire .
Buon viaggio .
Marco , alias toscanoIGT ( ex protoli)

By Cecca ha detto...

Ciao Marco,
grazie e buona strada anche a te :-))