TUNISIA MOTO RAID 2010: la partenza



Mercoledì 24 marzo salperemo da Genova per sbarcare dopo un giorno di viaggio a Tunisi, a La Goulette, da dove il nostro TUNISIA MOTO RAID 2010 avrà inizio.
Dopo una prima tappa a Sbeitla, dove ci attende un tramonto sui famosi resti romani, ci dirigeremo spediti verso Sud, verso Douz e Ksar Ghilane. Il richiamo del Deserto è molto forte, il fascino di dormire sotto un'immensa coperta di stelle è irresistibile.
E poi ancora pensiamo alla spettacolare pista Rommel, al Chott, al magnifico circuito degli Ksar, alla mitica oasi di Tozeur, alle bellissime oasi di montagna. Insomma, andiamo alla scoperta della Tunisia più affascinante.
Ancora una volta Rosanna, Fabrizio e la loro Ammiraglia la Kappona!!!




L'anno scorso per un disguido in cui siamo incappati con un gommista di Palermo non siamo riusciti a montare "l'insostituibile" tassello, questo ha notevolmente ridimensionato l'itinerario che volevamo percorrere... Questa volta invece, per non avere problemi, partiamo da casa con un bel tassello in modo da poter percorrere la maggior parte del percorso su piste off road.




Ecco le nuove scarpe che abbiamo deciso di montare sull'ammiraglia












Ogni viaggio diventa l'occasione per apportare utili modifiche. Un'utile estensione al paramotore per proteggere da eventuali urti la leva del cambio e con esso il carter motore.



E come resistere a questo stupendo paracolpi???


Ora sì che siamo veramente pronti ad affrontare le piste tunisine!!!



TORNA AL MENU' PRINCIPALE TUNISIA MOTO RAID 2010


...

1 commento:

marco ha detto...

Cavolo .. mi riporti indietro di qualche anno.. , quando frequentavo con un amico il gruppo locale di arezzo di Avventure nel Mondo , spesso sentivo parlare di gruppi di Enduristi ( da tutta Italia ..) che andavano in Tunisia , Marocco , Libia .. e facevano ( anche se organizzato ) dei viaggi da manuale ... e report fotografici non male ... ;