Asia Centrale MotoRaid 2013 - La "triologia" in DVD Video -





Una straordinaria storia di viaggio in motocicletta attraverso l'Asia centrale: 58 giorni di viaggio, 21 mila i chilometri percorsi.
Il nostro viaggio è iniziato a Istanbul. Abbiamo attraversato il Caucaso, il nord del Mar Caspio e poi l'inafferrabile steppa kazaka per giungere alle città carovaniere uzbeke (khiva, Bukkara e Samarcanda).
Abbiamo conosciuto i pastori nomadi del Kyrgyzstan, e poi nel meraviglioso Pamir, in Tajikistan, abbiamo toccato il cielo con le dita...

Colpi di scena e avvincenti situazioni sono gli ingredienti che caratterizzano i 6 volumi, tenendo incollato lo spettatore alla poltrona per l'intero documentario.

Un'eccellente produzione firmata Ceccavventure 2013

Buona visione... e che il piacere del viaggio su due ruote sia con voi!

Cofanetto I (Volumi 1 e 3):
  
In viaggio tra Occidente e Oriente 


Formato video 16:9 widescreen HD
Audio stereo 
Durata 1h12 minuti

Il nostro viaggio Destinazione Asia Centrale inizia simbolicamente in Turchia, nel luogo in cui l'Occidente incontra e si mescola all'oriente. La città in cui non è chiesto necessariamente da che parte stare: l'affascinante e cosmopolita Istanbul.
Spostandosi verso est, tra scenari naturali mozzafiato, l'arrivo ai piedi dei 5165 dell'Agri Dagi, del Monte Arat, ha segnato un momento di forte emozione. E poi verso la Georgia, e così, l'Asia Centrale era sempre più vicina...
Nel cuore della Via della Seta (Volume 3)


Formato video 16:9 widescreen HD
Audio stereo
Durata 43 minuti

Bukhara e Samarcanda, due città simbolo della famigerata Via della Seta. Siamo nel cuore di questo straordinario percorso carovaniero che nel cuore di noi "viaggiatori" rappresenta l'essenza del viaggio verso le atmosfere orientali. Ci siamo trovati immersi nelle suggestioni di "Mille e una notte".
Ma la strada verso Samarcanda va conquistata pian piano senza fretta...

Trailer cofanetto I




Cofanetto II (Volumi 2 e 4):

La steppa kazaka, il fascino uzbeko 

Formato video 16:9 widescreen HD
Audio stereo
Durata 58 minuti

Possiamo finalmente entrare in Kazakistan, la nostra porta di accesso all'Asia Centrale.
Come in passato facevano le lunghe carovane, anche noi abbiamo viaggiato lungo la via della seta per raggiungere prima il Lago di Aral, e poi l'antico khanato di Khiva.
Ed è proprio lungo la via della seta che abbiamo assaporato la grande ospitalità di queste genti...

Sul tetto del Mondo, nel cuore del Tajikistan (Volume 4)

Formato video 16:9 widescreen HD
Audio stereo
Durata 45 minuti

Non potevamo certo immaginare che lo spettacolo delle meravigliose montagne del Kyrgyzstan sarebbero state solo il preludio ad un'incredibile esperienza vissuta a ben altre quote.
Sempre viaggiando lungo la mitica via della seta abbiamo raggiunto il Tajikistan e la sua Pamir Highway, la seconda strada carrozzabile più alta al mondo che ci ha condotto attraverso scenari mozzafiato a raggiungere il tetto del mondo. Laddove toccare il cielo con le dita sembra qualcosa di più di un'illusione...

Trailer cofanetto II




Cofanetto III (Volumi 5 e 6)

La lunga strada di confine 

Formato video 16:9 widescreen HD
Audio stereo
Durata 50 minuti

Siamo nel cuore del Pamir e ci troviamo a percorrere uno straordinario itinerario lungo la meravigliosa strada di confine che costeggia il fiume che separa il Tjikistan dall'Afganistan. Al di là del confine fanno capolino, ai piedi di splendide montagne di roccia, piccoli villaggi di fango afgani.
Fatica, polvere e sudore, questo è il Pamir che accompagnerà fino al confine con il Kyrgyzstan, dopo aver attraversato però la famigerata "galleria della morte".

Verso la battaglia di Stalingrado (Volume 6)

Formato video 16:9 widescreen HD
Audio stereo
Durata 46 minuti

Il Kazakistan riesce a farsi perdonare l'orribile stato delle sue strade, grazie alla gentilezza e all'ospitalità del suo popolo.
Ci concediamo una deviazione verso Aksay dove troviamo ad attenderci un gruppo di amici italiani che ci hanno fatto sentire come a casa...
E poi di nuovo in Russia, a Volgograd, dove ci tuffiamo nella Grande Storia...


Trailer Cofanetto III


Se siete quindi interessati alle intense emozioni che un viaggio in moto "on-off the road" sa trasmettere non esitate a contattarci per avere i nostri DVD Video.



Nessun commento: